TRASPORTO E CONSEGNA

La merce viene spedita adeguatamente imballata: prima di ritirare la merce, verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo ecc.). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del contenuto della confezione a quanto ordinato devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Per poter sostituire la merce danneggiata durante il trasporto o per inadempienza del corriere ti chiediamo gentilmente di effettuare i seguenti controlli:

  • al ricevimento della merce ti chiediamo di indicare SEMPRE sulla bolla di consegna che il corriere ti farà firmare, la seguente dicitura: RISERVA DI CONTROLLO.
  • se invece al ricevimento della merce individua delle anomalie nella confezione esterna (imballo danneggiato, strappi, buchi, nastro sollevato, etc) ti chiediamo di indicare sulla bolla di consegna la seguente dicitura: RISERVA DI CONTROLLO con indicata l’anomalia (es. RISERVA DI CONTROLLO scatola bucata).

Home Carpet non si assume responsabilità su merce danneggiata ricevuta nel caso in cui sulla lettera di vettura (consegnata dal corriere) non ci sia alcuna specifica riportata. Per ogni ordine di consegna specifica almeno un recapito telefonico per consentire al corriere di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna. Nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Home Carpet o al corriere, dopo 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento più vicino del corriere.